#

  C.N.A.

  Circolo Nautico Arma

CIRCOLO NAUTICO ARMA

Storia e obiettivi del C.N.A.

Il CIRCOLO NAUTICO ARMA (C.N.A.) è un’associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro con sede in Arma di Taggia.

La storia del Circolo Nautico inizia il 10 Aprile 1974 davanti al Notaio Dott. Dario Vietri da un gruppo di appassionati di sport marinari composto da Cicala Antonino, Fognini Giampiero, Carretta Gianfranco, Santini Roberto, Manara Giorgio, Timm Giorgio, Borgognini Alberto. Questi firmarono l’atto costituente dell’associazione denominata “CIRCOLO NAUTICO CLIPPER” (con sede nel Bar Clipper di Arma di Taggia).

Il 15 Giugno 1979 il Consiglio Federale ha tenuto la sua 217° riunione a Trieste, in occasione dell’assemblea FIV presso il Savoia Excelsior Palace Hotel. In tale occasione il Consiglio ha ratificato la variazione della denominazione del Circolo Nautico Clipper in CIRCOLO NAUTICO ARMA.

Essa si occupa di promuovere e sostenere tutte le forme di attività legate agli sport marinari quali la vela e la pesca nello splendido contesto del mare della Riviera Ligure di Ponente.

Inoltre, propone e realizza programmi di attività sociali con raduni, manifestazioni e partecipazione ad eventi sportivi marinari non agonistici, valorizzando l’Associazione nel contesto turistico-sportivo marinaro comunale, regionale e nazionale.

Il CIRCOLO NAUTICO ARMA è una Società affiliata alla FIV – Federazione Italiana Vela.

Il Circolo Nautico ha una concessione di una spiaggia, chiamata "Spiaggetta di San Giuseppe", che viene riservata alle derive dei soli soci. Questa spiaggia si trova fra i bagni Piccolo Lido e i bagni Comunali, nei pressi di Piazza Chierotti.

Porto canale Darsena